Chi siamo e cosa offriamo - ACLI Nord Milano

TESSERAMENTO 2017
CIRCOLI ACLI
NORD MILANO
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo e cosa offriamo

Centro Diurno "A Punturiere"

Chi siamo

Il carattere distintivo del C.D.I. è la particolare attenzione alle modalità assistenziali che si realizzano attraverso una stretta integrazione fra le diverse professionalità:

  • medici specializzati in branche particolarmente importanti per l'intervento in cura in ambito geriatrico, tra cui un neurologo, ideatore di molteplici progetti di rieducazione cognitivo-comportamentale e motoria per l'anziano, e un medico internista che risponde agli aspetti assistenziali e sanitari;

  • educatori, terapisti della riabilitazione e infermieri professionali con adeguata preparazione in campo geriatrico;

  • ausiliari socio-assistenziali  qualificati, in possesso di specifico titolo di studio;

  • operatori artistici e musicali, animatori e terapisti occupazionali in grado di realizzare progetti mirati sui problemi della popolazione anziana.

Cosa offriamo

Il C.D.I. offre un servizio diurno a valenza socio-assistenziale di sostegno con una capacità ricettiva di 30 ospiti, per lo più non autosufficienti, dal lunedì al venerdì.
In particolare, nel corso degli anni, il C.D.I. si è distinto per l'attività riabilitativa di mantenimento o finalizzata al reinserimento in società di soggetti anziani affetti da patologie di natura neurodegenerativa, come la Malattia di Alzheimer e il Morbo di Parkinson.
Infatti il C.D.I. vede tra i suoi ospiti persone prevalentemente affette da Malattia di Alzheimer, che presentano disturbi cognitivi associati talora a disturbi del comportamento con problemi di tipo motorio associati alla demenza (parkinsonismi), non autosufficienti e non assistibili al domicilio.


Torna ai contenuti | Torna al menu